CHIAMAOFFERTE
vacanza attiva

Vacanza con il cane in montagna, perchè SÌ?

Ancora ti stai chiedendo se al tuo cane farebbe bene concedersi una vacanza con il cane in montagna? Ok, abbiamo capito! Qui ci vuole un bell’elenco puntato dove, punto dopo punto, ti indichiamo i tanti validissimi motivi che dovrebbero spingerti a prenotare una vacanza per te e il tuo cane in montagna.

1.Questione di temperature

Primo tra tutti, sicuramente il più ovvio dei motivi per cui preferire una vacanza con il cane in montagna che al mare, la temperatura. Vedere quelle povere bestie ansimare sotto l’ombrellone (dove possibile) è sempre una sofferenza. Al contrario, in montagna, nonostante le temperature estive siano elevate rispetto alla media annuale, non raggiungono mai le temperature marittime! Inoltre a dispetto della spoglia spiaggia, la montagna offre riparo e ombra sotto i grandi abeti e larici nelle foreste, brezze fresche e incontaminati laghi alpini fuori dal mondo dove non troveremo mai il divieto di balneazione, nemmeno per i nostri amici a 4 zampe.

2.Questione di benessere mentale

Odorare, esplorare, fare le buche, rotolarsi sono tutte azioni che stimolano la mente dei cani. La montagna è il posto ideale dove Fido potrà giocare, rilassarsi e divertirsi.

3.Questione di feeling

Durante le vostre escursioni in montagna passerete del tempo assieme al vostro cane, facendo delle cose insieme, belle e rilassanti che aiuteranno a rafforzare la relazione umano-canina, il vostro rapporto, la vostra unione.

4.Per cani più social

Andare a spasso con Fido in estate in montagna, significa frequentare luoghi di gioco comuni ad altri tanti amici a quattro zampe. Un’ottima occasione quindi per fare nuove conoscenze, socializzare, non solo per voi, ma anche per lui!

5.Per produrre in libertà

In montagna non si gira con sacchetti di plastica a raccogliere le deiezioni del nostro cane, basta avere l’accortezza di evitare che la faccia in mezzo al sentiero. In montagna e nei boschi non siamo al parco, non ci sono cestini, e sapete come funziona la maggior parte delle volte che le persone si ostinano a raccoglierla con il sacchetto? Che stanchi di passeggiare con in mano il sacchetto puzzolente, lo appoggiano nel bosco, nella speranza che qualcuno abbia voglia di scortarlo al cestino più vicino al posto loro… Quindi amici, pipì e popò libera nei boschi.. con buon senso!

Perché allo chalet Val di Rabbi è perfetto?

Allo Chalet Val di Rabbi ci sono sempre un sacco di amici pelosi e sicuramente queste sono le motivazioni:

1° Per la posizione

Lontano dal costante passaggio di auto, immerso nella natura, lo Chalet Val di Rabbi è la location ideale per trascorrere le proprie vacanza con il cane. Ogni volta che il vostro cane avrà l’esigenza di uscire, dal mattino presto alla sera tardi, vi troverete già a stretto contatto con prati e boschi dove far scorrazzare libero il vostro amico.

2° Per le uscite preferenziali

Alcune stanze godono di un accesso autonomo che permette di uscire ed entrare comodamente in camera con il cane in qualsiasi momento e in totale autonomia.

3° Per la pulizia (per tutti)

In tutte le stanze il pavimento è in legno, igienico e facile da pulire. Nella sala da pranzo i cani non possono entrare, bensì potranno rimanere in stanza aspettando il vostro ritorno.

4° Per le attenzioni

Ormai conosciamo molto bene i nostri clienti a 4 zampe e sappiamo benissimo come farceli amici, ma soprattutto come fare in modo che anche per loro questa vacanza sia indimenticabile. Una comoda brandina li aspetterà al loro rientro dalle scampagnate e al loro arrivo cocktail di benvenuto con osso e ciotole di acqua fresca della fonte! 😉

Perfetto, direi che se avevate dubbi riguardo alla vacanza con il cane in montagna, con questo post se ne saranno sicuramente andati… Non ci resta che invitarvi a provarla di persona allo Chalet Val di Rabbi!

Articolo precedente
Esplora la Val di rabbi in e-bike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Menu