CHIAMAOFFERTE
benessere

Terme di Rabbi: benessere del fisico e della mente

Nelle vicinanze dello Chalet Val di Rabbi si trova lo stabilimento delle Terme di Rabbi, dette anche Bagni di Rabbi, uno dei più antichi centri termali Trentino.

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, il comune di Rabbi custodisce gelosamente questa straordinaria oasi di benessere, una fonte di acqua ferruginosa che sgorga da sempre dalle nostre montagne.

Quali sono le proprietà dell’acqua termale?

rabbi-terme03G

Nota fin dall’antichità per le sue proprietà curative, l’acqua minerale di Rabbi era definita da Maria Teresa d’Austria “elisir naturale”. Quest’acqua acidula, sodica e ferruginosa infatti, è ricca di sali minerali e presenta un’alta concentrazione di anidride carbonica.

Tante le malattie curabile grazie all’acqua delle Terme di Rabbi, da quelle vascolari alle artro-reumatiche, dalla cellulite al sistema respiratorio e gastro-instestinale.

Le offerte delle Terme di Rabbi

Ogni anno alle Terme di Rabbi vengono proposte diverse offerte, dai programmi curativi a quelli dedicati alla coppia e alle mamme in dolce attesa.

Vista poi la straordinaria posizione delle terme , nell’incontaminata natura che le circonda, il consiglio è quello di frequentare le terme e contestualmente approfittare delle tante proposte di itinerari naturalistici che questa zona offre.

terme_02

Terme e attività fisica all’aria aperta!

La Val di Rabbi è un paradiso per gli amati del trekking, soddisfa infatti le esigenze di tutti! Di chi desidera fare brevi passeggiate poco impegnative e di chi ambisce all’ascesa di importanti vette del Gruppo montuoso Ortles-Cevedale, con cime che superano i 3000 metri di quota!

Lo sapevi che…

Soggiorno da noi avrai diritto alla Opportunity e alla Guest Card. Grazie a queste due fantastiche cards ricche di servizi, potrai assaggiare l’acqua delle terme! Scopri la nostra offerta!

Cercavate un buon motivo per venirci a trovare? Direi che le terme sono un’ottima scusa!

Articolo successivo
Percorso Kneipp: 150 mq di Benessere a Cielo Aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu