CHIAMAOFFERTE
vacanza attiva

Un sentiero magico

Oggi vogliamo accompagnarvi alla scoperta di un sentiero magico, il sentiero di Valorz, una suggestiva passeggiata tra prati e boschi, alla scoperta di un ambiente unico e straordinario.

Che cos’ha di particolare questo sentiero?

Inoltrandosi a piedi lungo questo itinerario naturalistico e culturale si possono ammirare le indiscutibili bellezze naturali e le opere create dall’uomo grazie a quella che oggi viene definita Land Art. Sono stati infatti riprodotti con materiali naturali, principalmente il legno, gli animali che sono soliti dimorare nei nostri boschi.

Diversi sono infatti gli angoli o le radure dove si incontrano “animali del bosco”, installazioni realizzate con materiali naturali dallo scultore locale Maurizio Misseroni. I versi delle più belle liriche di Teresa Girardi, nota poetessa originaria di Rabbi, danno voce invece ad alcune suggestioni poste lungo il tracciato.

Dovrete porre molta attenzione mentre avanzerete lungo il percorso in quanto le realizzazioni non sempre sono evidenti e ben visibili, solo un occhio curioso e atteso riuscirà infatti a vedere tutti gli animali… Astenersi quindi visitatori distratti e frettolosi! Coglierli e apprezzarli con pazienza e spirito di osservazione, vi permetterà di raggiungere la vera anima di Valorz.

Lunghezza del percorso e tempistiche:

Si tratta di un percorso ad anello lungo circa 2km, percorribile in un’ora o poco più.

Chi può fare quest’escursione?

Indubbiamente di notevole interesse per tutti e accessibile a chiunque, percorrere il sentiero di Valorz sarà senza dubbio uno splendida esperienza da fare con i bambini che ne rimarranno incantati.

Dove si trova il Sentiero di Valorz?

Il sentiero di Valorz inizia proprio dal percorso Kneipp, a poca distanza dallo Chalet Val di Rabbi, potrete parcheggiare l’auto direttamente alla partenza del percorso.

Cosa state aspettando? Raggiungete il percorso Kneipp e partite alla scoperta di questo magico sentiero, venite a scoprire l’anima di Valorz e le bellezze della Val di Rabbi!

Per agevolarvi abbiamo pensato ad un offerta a misura di Famiglia dove i bambini non pagano, scoprite tutto subito sull’Offerta in Vacanza con la Famiglia in Val di Rabbi!

Articolo precedente
Ponte Tibetano, emozioni in quota!
Articolo successivo
Scegli la tua Experience in Val di Rabbi… e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Menu